Salve a tutti, per me il Master “Giurista dell’economia e manager pubblico” è stata un’esperienza molto importante sia dal punto di vista formativo che da quello lavorativo.
Da neolaureato ho deciso di affrontare un percorso di questo tipo attratto dalle peculiarità dell’esperienza formativa in sé, che presenta, come già ampiamente testimoniato dai colleghi che mi hanno preceduto su queste pagine, un taglio differente rispetto a quello di un normale percorso di Laurea. A risultare molto interessante era chiaramente anche l’opportunità di stage: un concreto collegamento tra il mondo accademico e quello lavorativo. Per me tale esperienza è stata particolarmente proficua, dato che in seguito alla sua conclusione ho avuto modo di intraprendere alcune collaborazioni con la società che mi aveva ospitato, che si sono infine tramutate in un contratto di lavoro dipendente a tempo pieno.
A seguito dell’elaborazione del project work conclusivo del Master, mi ero fatto un’idea sufficientemente precisa del tipo di esperienza di stage che avrei voluto affrontare: la dott.ssa Claudia Salvadori ha contattato alcune aziende da me individuate come interessanti in tal senso (anche non convenzionate con il Master o con altre strutture dell’università di Pisa) e alla fine il mio impegno è stato premiato.
Buona fortuna a tutti i futuri partecipanti del Master.
dott. Maicol Colombini