ELENCO AMMESSI E ISTRUZIONI PER L’IMMATRICOLAZIONE ANNO ACCADEMICO 2017/2018
Master di I livello in “Giurista dell’Economia e Manager Pubblico”
(Bando emanato c on D.R. n. 33450 del 30/06/2017)
I candidati di cui all’elenco sotto indicato sono ammessi, al Master di I livello in “Giurista dell’Economia e manager Pubblico” e dovranno immatricolarsi improrogabilmente entro il 15 Gennaio 2018 (dopodiché non sarà più possibile scaricare la documentazione necessaria dal Portale) seguendo le indicazioni previste nelle “Istruzioni per l’immatricolazione”.
N. | Cognome | Nome |
1 | ADAMO | MATTIA |
2 | AGLIASTRO | GIUSEPPE |
3 | ASCIONE | ELEONORA |
4 | BARSELLA | ALESSIA |
5 | BOCCOLI | CARMEN |
6 | BOZZI | ALESSANDRO |
7 | CAPPELLI | MELISSA |
8 | CASAROSA | GIULIA |
9 | CATTANEO | RICCARDO |
10 | CORDONI | LUCA |
11 | DE LUCA | MARCO |
12 | D’INZILLO CARRANZA | CARLO |
13 | FORCONI | EMANUELE |
14 | GROSSI | SOFIA |
15 | ITALIA | CATERINA |
16 | KALESHA | GITJANA |
17 | LAVACCA | GIUSEPPE |
18 | LAZZONI | SIMONETTA |
19 | MANELLI | EDOARDO |
20 | MARIANELLI | GIANLUCA |
21 | MEOZZI | MARCO |
22 | ORSI | GIANLUCA |
23 | PEDRETTI | NICOLA |
24 | RUIZ ALMARALES | SUZEL |
25 | SANTORIELLO | ENRICO |
26 | SARDO | ADRIANO |
27 | TAMBURELLO | MARTA |
28 | TORRE | MARTINA |
29 | TURCO | GIANLUIGI |
30 | VALDETTARO | MARINA |
31 | VANZULLI | SILVIA |
32 | VENTURINI | BEATRICE |
33 | VISCONTI | GUIDO |
Si avverte che l’inizio delle lezioni è fissato per il 19 Gennaio 2018.
Istruzioni per l’immatricolazione
Per perfezionare l’immatricolazione occorre collegarsi alla propria pagina del Portale “Alice” ‘www.studenti.unipi.it a cui si accede cliccando sulla voce “login” e inserendo le proprie credenziali, e seguire le istruzioni indicate, consultabili e scaricabili anche nella Guida pratica e presentare, entro il 15 Gennaio 2018, la seguente documentazione:
- formulario di immatricolazione sottoscritto dall’’interessato (Modulo FORIMM/MASTER);
- dichiarazione di immatricolazione (modulo DICH/MASTER) sottoscritto dall’interessato;
- modulo dichiarazione tasse sottoscritto dall’interessato (Modulo DICH/TASSE);
- copia dell’attestazione del pagamento del MAV personalizzato, stampabile dalla pagina personale del Portale Studenti “Alice”. Non sono ammesse altre modalità di pagamento oltre il MAV.
Solo per i pagamenti dall’estero occorre eseguire un versamento sul conto corrente bancario intestato a Università di Pisa – presso – la Banca di Pisa e Fornacette – Sede di Fornacette Via Tosc o Romagnola, 101/A (Pi) BIC o SWIFT : n.BCCFIT33 IBAN: IT27O0856270910000011156460. In quest’ultimo caso, sarà cura del candidato inviare copia del bonifico tramite e -mail all’indirizzo: bonificomaster@adm.unipi.it , entro e non oltre il termine stabilito per l’immatricolazione;
- copia attestazione pagamento MAV del bollo, pari a € 16,00 (solo per coloro che hanno presentato domanda per l’assegnazione di Borsa di studio INPS o per coloro che hanno un’invalidità pari o superiore al 66%);
- copia della domanda per l’assegnazione di Borsa di studio INPS (solo per coloro che ne abbiano fatto domanda). Solo coloro che, successivamente, non risultassero vincitori di Borsa di studio, dovranno versare le rate di contribuzione previste e già scadute;
- originale o copia conforme dell’eventuale titolo di studio conseguito all’estero.
Si raccomanda all’interessato il puntuale rispetto del termine del 15 Gennaio 2018 per l’invio della documentazione sopraindicata al fine di procedere all’immatricolazione.
Infatti, alla data di scadenza predetta saranno conteggiati gli immatricolati e, solo in caso di raggiungimento del numero minimo previsto nel bando , il master potrà essere attivato. In caso contrario il master non sarà attivato e di ciò ne sarà data comunicazione tramite avviso sul sito http://www.unipi.it/index.php/master alla pagina del master, al fine anche di procedere al rimborso della rata di iscrizione versata.
Il pagamento della prima rata non costituisce immatricolazione al master.
L’immatricolazione è perfezionata con la consegna all’Unità Master della predetta documentazione, entro i termini previsti, con una delle seguenti modalità:
- Consegna a mano presso il Settore Laureati, Master – Largo Bruno Pontecorvo n.3 – Pisa – Complesso ex Marzotto – Edificio D – Ala Orario di sportello: Lunedì e Venerdì 9.00 -11.00, Mercoledì 10.00-12.00.
Per l’appuntamento nei giorni di martedì e giovedì è necessario prenotarsi on -line, tramite l’agenda virtuale, alla pagina http://sportellovirtuale.unipi. it/ .
- E-mail all’account: immatricolazione master@adm.unipi. it (indicare nell’oggetto la denominazione del master, ed allegare la documentazione prevista possibilmente in un unico file “scansionato” formato pdf);
Agevolazioni per la contribuzione
- Sono previste n. 5 agevolazioni, dell’importo pari ad Euro 200,00 ciascuna, che saranno attribuite a esonero della seconda rata di contribuzione. Tali agevolazioni saranno assegnate in base ad una graduatoria formulata a seguito dell’esame del curriculum, tenendo conto, altresì, della condizione economica del candidato, misurata tramite certificazione ISEE, da allegare al curriculum solo ai fini delle agevolazioni . A parità di merito prevarrà il candidato più giovane d’età.
- Coloro che hanno presentato domanda per l’assegnazione di Borsa di studio INPS alla propria pagina del Portale “Alice” (https://www.studenti.unipi.it/Home.do), nella sezione “Domande di esonero”, dovranno cliccare sul pulsante “inserisci o modifica esoneri” e seguire il percorso: studente master
Contribuzione universitaria
L’importo complessivo della contribuzione al Master di I livello in “Giurista dell’Economia e Manager Pubblico” è di Euro 3.000,00 così suddiviso:
I rata: | € | 1.200,00 | entro il 15 Gennaio 2018 |
II rata: | € | 1.200,00 | entro il 15 Aprile 2018 |
III rata: | € | 600,00 | entro il 15 Giugno 2018 |
Tutte le rate dovranno essere versate con le modalità sopra descritte, al netto di qualsiasi onere ed eventuali commissioni bancarie.
Resta inteso che, nel caso in cui non si proceda quanto prima al versamento delle tasse, questo ufficio provvederà a porre in atto tutte le procedure previste dalla legge per il recupero del credito.
Tessera magnetica
La tessera magnetica per l’accesso ai servizi dell’Azienda DSU di Pisa può essere richiesta seguendo le istruzioni pubblicate alla pagina https://www.unipi.it/index.php/servizi-di-segreteria/itemlist/category/231-libretto-e- tessera-magnetica
Copertura assicurativa
Gli iscritti ai master sono assicurati dall’Università con una polizza contro gli infortuni e con una polizza di responsabilità civile generale.
Informazioni sulle polizze vigenti sono disponibili alla pagina web : http://www.unipi.it/index.php/a mministrazione/ite mlist/c ategory/514-assic urazione
Informazioni
Per informazioni sulla sede delle lezioni, sull’ordinamento degli studi, l’articolazione e la programmazione delle attività didattiche, gli interessati possono rivolgersi direttamente presso il seguente recapito:
Dott.ssa Claudia Salvadori
Sede: Dipartimento di Giurisprudenza, Palazzo Ricci, via del Collegio Ricci, 10/ via Santa Maria,8 Pisa
Tel: 050/2212814
email: Claudia.salvadori@unipi. it
PEC: giurisprudenza@pec .unipi. it
Link: http://mastergemp.jus.unipi. it
Nota
Ogni eventuale informazione relativa al master sarà resa nota mediante la pubblicazione sul sito dell’Università di Pisa alla pagina web http://www.unipi.it/index.php/master selezionando il Master di interesse alla voce che compare nella sezione “Avvisi”.
Non verranno inviate comunicazioni personali agli interessati; la pubblicazione on line ha valore di pubblicazione ufficiale.